Il Comune di Calitri, attraverso lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP), rende note le modalità di assegnazione dei posteggi in occasione delle fiere relative all’annualità 2026.
Le richieste di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite lo Sportello SUAP, ovvero mediante PEC o raccomandata A/R, utilizzando l’apposita modulistica, entro e non oltre il 28 febbraio 2026.
Le istanze dovranno contenere:
-
i dati anagrafici e le generalità del richiedente;
-
la qualifica posseduta ai sensi dell’art. 41 della L.R. n. 1/2000, comma 13 e s.m.i.;
-
l’indicazione della fiera o delle fiere per le quali si richiede il posteggio;
-
la dichiarazione di possesso dei requisiti previsti dal D.lgs. 114/1998, art. 5, commi 2 e 5.
La graduatoria per l’assegnazione dei posteggi sarà formulata sulla base dell’ordine cronologico di presentazione delle domande e del numero di presenze maturate in fiera, come risultante dagli atti d’ufficio.
La graduatoria definitiva sarà pubblicata all’Albo comunale dieci giorni prima dello svolgimento della fiera.
Gli operatori assegnatari dovranno provvedere, a partire dal giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria, al versamento del canone mercatale tramite la piattaforma PagoPA, pena la revoca del posteggio assegnato.
La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Calitri, sezione Sportello Unico per le Attività Produttive – Mercati e Fiere.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.