Descrizione
title
(1)(1)(206).jpg)
COMUNE DI CALITRI
Provincia di Avellino
Avviso Pubblico per l’accesso al servizio di Trasporto Sociale – “Taxi Sociale”
Il Comune di Calitri rende noto che è stato pubblicato l’Avviso pubblico a sportello, unitamente al modello di domanda, per l’accesso al servizio di Trasporto Sociale – “Taxi Sociale”, predisposto dall’Area Interna “Città dell’Alta Irpinia” e approvato con Determinazione R.G. n. 12/2026.
Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nei Comuni dell’Area Interna Alta Irpinia che si trovano in condizioni di fragilità, vulnerabilità o svantaggio, anche temporaneo, e che necessitano di accompagnamento per raggiungere strutture sanitarie e riabilitative.
In particolare, il servizio è destinato ad anziani, persone con disabilità, invalidi e soggetti affetti da gravi patologie, autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
La procedura di accesso è a sportello, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
È prevista una compartecipazione alla spesa di trasporto per i beneficiari con valore ISEE superiore a 12.000 euro, secondo le modalità indicate nell’avviso.
Le domande possono essere scaricate dal sito istituzionale dell’Area Interna “Città dell’Alta Irpinia” oppure ritirate presso i Comuni aderenti e dovranno essere presentate all’Associazione Confraternita di Misericordia di Torella dei Lombardi OdV, soggetto affidatario del servizio.
Per ulteriori informazionisi rinvia a quanto in allegato.
Licenza
Licenza aperta - Pubblico dominio