Testo completo
title
COMUNE DI CALITRI
Provincia di Avellino
Il Sindaco è lieto di presentare a tutti gli esercenti il progetto “Mangiaplastica”.
L’Amministrazione Comunale, ottenuto il finanziamento, ha disposto l’acquisto e l’installazione di un primo eco-compattatore mangiaplastica per il recupero di bottiglie di plastica, in linea con le direttive europee.
L'accordo con Garby Italia srl, fornitore del dispositivo, prevede, tra l’altro, la possibilità per le piccole e medie imprese del territorio di usufruire gratuitamente di uno strumento pubblicitario innovativo ed efficace come il “digital signage” (tabellonistica digitale).
Qualsiasi attività del nostro Paese può dedicare una promozione fruibile dai cittadini virtuosi che conferiranno le bottiglie nel mangiaplastica, dando così un importante contributo all’eco-sostenibilità e, nel contempo, beneficiare di una moderna comunicazione commerciale a costo zero.
L’efficacia di questo sistema è data dalla fruizione attiva da parte dell’utente che, durante e al termine del conferimento delle bottiglie in PET, attraverso lo schermo in dotazione al mangiaplastica, potrà visualizzare le varie promozioni attive.
Questi, completate le operazioni, potrà scegliere sul touch screen il logo del negozio e stampare un coupon riportante l’attività prescelta e la relativa promozione in atto.
Con tale strumento si intendono incentivare gli acquisti a km zero nei negozi e nelle attività locali e dare la possibilità agli esercizi aderenti di acquisire una propria immagine green, che sarà diffusa sui
canali social e promossa in altre iniziative ed eventi istituzionali.
Si invitano, quindi, artigiani, commercianti e professionisti a valutare i vantaggi di questo progetto con il supporto del funzionario Garby incaricato, che provvederà ad illustrare dettagliatamente
l’iniziativa e a fornire ogni utile approfondimento e consulenza per definire la promozione più congeniale.
Per ulteriori informazioni si rimanda agli allegati.